Storia di un’emergenza da colorare

Quanto è difficile occupare il tempo di un bambino?

In queste settimane ogni genitore sta facendo di tutto per aiutare i propri figli nell’occupare, ma soprattutto gestire, questo momento non ordinario di emergenza e isolamento in casa.

Non è semplice spiegare ad un bambino che deve stare in casa, che non può andare a scuola, vedere le maestre e gli amici di tutti i giorni o andare a pranzo dai nonni.

Ancora più difficile è far comprendere la gravità della situazione senza generare spavento, preoccupazione, timore.

Prossemica del Riccio vuole essere accanto ai genitori anche in questo frangente: vogliamo proporvi un’occasione per stare con i vostri figli facendo qualcosa di creativo e divertente, aiutandovi al contempo nel comunicare in modo leggero e alla portata di bambino la situazione che stiamo vivendo.

Abbiamo costruito una storia, un racconto, che i vostri bimbi costruiranno pezzo per pezzo, personalizzandola e colorandola.

Ogni lunedì, mercoledì e sabato a partire dal 6 aprile troverete sul nostro Blog una pagina del racconto da stampare e colorare. Conservando ogni pagina, costruirete un vero e proprio libro che potrete leggere con i vostri figli.

In attesa del primo capitolo della nostra storia, vi lasciamo un disegno da colorare con il nostro simbolo: il Riccio! Scaricalo al link qui sotto.
Se vorrai condividere con noi il disegno colorato dai tuoi bambini, taggaci in un post su Instagram Facebook!

Scarica e stampa il pdf: Riccio da colorare

Per informazioni scrivi a: s.terranova@prossemicadelriccio.it

 



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Add Comment *

Name *

Email *

Website

Please Install Theme Required & Recommended PLugins.