Casa Cinema

Prossemica del Riccio vuol dire vicinanza, vuol dire stare accanto, vuol dire occupare e coltivare il tempo.

Di questi tempi, non è possibile esserci accanto fisicamente, ma ci sono cose che possono aiutarci a sentirci vicini: le storie. Storie di vite, storie di uomini, di popoli, di persone come noi.

Una storia può trasportarci in un’altra epoca, un altro continente, un’altra vita.

Può farci immedesimare nei suoi protagonisti e permetterci di indossare i suoi vestiti, camminare nelle sue scarpe, sentire le sue emozioni.

Ecco perché abbiamo scelto di dedicare del tempo al cinema, di proporre ogni settimana due film diversi che possano coadiuvarci nel passare il tempo, occuparlo, riempirlo di senso e di sensazioni.

Ogni martedì e ogni venerdì a partire dal 7 aprile pubblicheremo nel nostro Blog un nuovo capitolo di Casa Cinema: specificheremo il titolo del film scelto, il genere cinematografico, se è adatto ai bambini. Il giorno successivo, perciò il mercoledì e sabato, troverete sul Blog il nostro commento al film riletto con i nostri occhi, per scoprire ciò che è nascosto, ciò che le immagini comunicano e, perché no, scovare il lato più interessante e curioso di una storia.

Immergetevi con noi in questo viaggio, perché anche da casa nostra il tempo sa assumere un valore inestimabile, se accompagnato da un buon film!

Per informazioni puoi rivolgerti a: s.terranova@prossemicadelriccio.it


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Add Comment *

Name *

Email *

Website

Please Install Theme Required & Recommended PLugins.