La nostra Rete

Prossemica del Riccio si offre di sostenere interventi di continuità educativa a distanza. In virtù di un servizio prestato interamente online, si propone di comunicare e predisporre un sostegno in tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alla nostra zona di provenienza, la provincia di Varese. Questa sezione della piattaforma è dedicata ai Servizi educativi e/o socio-sanitari che, data l’attuale emergenza descritta dal D.L. 06/2020, hanno dovuto interrompere la propria attività lavorativa o ripensarla con servizi a distanza. Nonostante si tratti di una misura drastica e necessaria per la salvaguardia della salute nostra e dei nostri utenti, non possiamo negare l’importanza di una continuità relazionale all’interno dei processi pedagogici per l’ottenimento della condizione di massimo benessere raggiungibile per l’utente finale.

Prossemica del Riccio promuove e mette in condivisione tutte le azioni per poter ridurre il più possibile la distanza relazionale tra i Servizi e la loro utenza: Skype, Facebook, Instagram e Telegram rappresentano una risorsa da utilizzare per mantenere vivo il fuoco della relazione.
Se fai parte di un Servizio che si è attivato per ripensare le proprie attività e gli interventi, condividi il tuo pensiero entrando a far parte della Rete di Prossemica del Riccio.
Dai esempio del tuo impegno e contagerai positivamente altre attività!

Scorri la pagina per compilare il form e metterti in contatto con noi!

Con il Patrocinio di:

Comune di Varese


Leggi il comunicato


Comune di Albizzate


Leggi il comunicato

Comune di Vedano Olona


Leggi il comunicato


Città di
Lainate


Leggi il comunicato

Comune di Castiglione Olona


Leggi il comunicato

Comune di Solbiate Arno


Leggi il comunicato

Rete del territorio

La Rete si racconta

Entra a farne parte anche tu