Prossemica del Riccio si offre di sostenere interventi di continuità educativa a distanza. In virtù di un servizio prestato interamente online, si propone di comunicare e predisporre un sostegno in tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alla nostra zona di provenienza, la provincia di Varese. Questa sezione della piattaforma è dedicata ai Servizi educativi e/o socio-sanitari che, data l’attuale emergenza descritta dal D.L. 06/2020, hanno dovuto interrompere la propria attività lavorativa o ripensarla con servizi a distanza. Nonostante si tratti di una misura drastica e necessaria per la salvaguardia della salute nostra e dei nostri utenti, non possiamo negare l’importanza di una continuità relazionale all’interno dei processi pedagogici per l’ottenimento della condizione di massimo benessere raggiungibile per l’utente finale.
Prossemica del Riccio promuove e mette in condivisione tutte le azioni per poter ridurre il più possibile la distanza relazionale tra i Servizi e la loro utenza: Skype, Facebook, Instagram e Telegram rappresentano una risorsa da utilizzare per mantenere vivo il fuoco della relazione.
Se fai parte di un Servizio che si è attivato per ripensare le proprie attività e gli interventi, condividi il tuo pensiero entrando a far parte della Rete di Prossemica del Riccio.
Dai esempio del tuo impegno e contagerai positivamente altre attività!
Scorri la pagina per compilare il form e metterti in contatto con noi!